SEGHERIA TOGNELLA ALESSANDRO-LOGO

Bioedilizia e bioarchitettura


Progettazione edilizia

La progettazione di case, tetti e strutture in legno della Segheria Tognella Alessandro è composta da 4 fasi.

  • Nella prima fase vengono presi in esame e analizzate le idee, le bozze ed i disegni forniti dal cliente.
  • Nella seconda fase si studia la fattibilità del progetto con calcoli strutturali e la realizzazione dei primi modelli 3D. In questa fase è possibile mostrare una presentazione del risultato finale completa di finiture e decorazioni consentendo anche eventuali modifiche e variazioni su richiesta del cliente. In questa fase viene anche stilato il preventivo.
  • Nella terza fase un tecnico esegue un ulteriore sopralluogo per rilievi, utilizzando attrezzature laser necessarie per effettuare e confermare gli ultimi calcoli.
  • Durante la quarta fase, successiva alla posa, l’azienda è disponibile per assistere il cliente per manutenzioni, riparazioni e aggiornamenti.

Case in legno


I progettisti dello stabilimento si occupano di tutti gli aspetti della progettazione e posa di case in legno, una soluzione moderna e particolarmente apprezzata grazie alla sostenibilità ed i costi contenuti di costruzione.Gli esperti in bioedilizia della ditta curano ogni singolo dettaglio e particolare, progettando sia con telaio sia con soluzioni X-Lam, assicurando sempre la libertà di personalizzare il prodotto finale. Le case in legno vengono realizzate con materiali di qualità, trattati con prodotti ecosostenibili e dalle notevoli proprietà isolanti. Costruire un’abitazione come questa è semplice e veloce: la maggior parte dei lavori avvengono nello stabilimento, mentre in loco avvengono soltanto posa e rifinitura.

Tetti


Progettare tetti rispettando i criteri della bioedilizia richiede personale qualificato, preparato e in grado di lavorare con estrema flessibilità. La Segheria Tognella Alessandro mette proprio questo a disposizione: tecnici preparati e disponibili per interventi su misura, in grado di scegliere materiali di qualità e fornire tutta l’assistenza necessaria anche post vendita.

I tetti in legno devono essere progettati tenendo in considerazione le esigenze estetiche, economiche e funzionali della clientela. Anche la scelta delle vernici e dei colori deve essere guidata da esperti del settore, che sapranno indicare i più adatti al legname scelto, alla collocazione del tetto e al design richiesto.

Contatta la Segheria Tognella per ricevere un preventivo sui servizi!

Share by: