Il legno buono non cresce negli agi.

Più il vento è forte, più gli alberi sono forti.
J. Willard Marriot

Tetti ad alto isolamento termico.

Chiedici un preventivo senza impegno. Chiamaci al 0331 768273.

tetto

Realizziamo tetti di nuova costruzione e su ristrutturazione per realtà residenziali (ville, condomini) e produttive (capannoni, negozi).

I tetti della segheria Tognella Alessandro sono rinomati per le alte prestazioni di isolamento termico e acustico e per gli elevati parametri di sicurezza. Le materie prime, dal legname alla ferramenta, sono di prima scelta e certificate. La consulenza del personale specializzato accompagna con cura il cliente dalla progettazione e preventivazione, fino alla assistenza post vendita.

I nostri tetti rispondono precisamente ai gusti del cliente e alle sue esigenze. I prodotti finiti poi si conformano armoniosamente allo stile dell’intera struttura e all’ambiente circostante. Dedichiamo attenzione alla consulenza al cliente per la scelta delle essenze, delle colorazioni, degli effetti di verniciatura, delle decorazioni e dei dettagli, trovando ogni volta soluzioni ottimali.

E’ per questa peculiarità che i nostri manufatti sono apprezzati anche dagli “addetti ai lavori” come architetti e designer.

Chiamaci al 0331 768273

Tetto ventilato

il migliore isolamento

tognella tetto

Anche un tetto è necessario che “respiri”: un tetto ventilato in legno rappresenta la migliore soluzione edilizia per una casa perfettamente isolata e con alti livelli di classificazione energetica.

CHE COSA E’? Il tetto ventilato ha una struttura che permette lo sfogo dell’aria circolante sottotetto, ottimizzando la coibentazione termica.

Infatti l’aria esterna viene incanalata all’altezza della gronda nella parte inferiore del tetto e, riscaldandosi a contatto con l’abitazione, scorre sotto le tegole verso l’alto e al colmo centrale (parte superiore del tetto) viene rilasciata. l tetto ventilato in legno permette così di fare circolare il calore che staziona all'interno della copertura e favorisce l’asciugatura dell’umidità, evitando la formazione di condensa e di muffe all’interno.

I VANTAGGI IN INVERNO Una copertura ventilata non si impregna di acqua e umidità. Inoltre la coibentazione ottenuta permette un notevole risparmio energetico. In caso di nevicate la ventilazione farà in modo che la neve depositata si sciolga con uniformità, senza sviluppare blocchi di ghiaccio che potrebbero risultare pericolosi.

I VANTAGGI IN ESTATE Un tetto ventilato non permette all’aria calda e all’umidità dei mesi estivi di essere intrappolata sottotetto, con un notevole risparmio di energia nel caso di utilizzo di impianti di condizionamento.

SEGHERIA TOGNELLA ALESSANDRO | 8, Via Macchi - 21010 Arsago Seprio (VA) - Italia | P.I. 00293520128 | Tel. +39 0331 768273 | Fax. +39 0331 290197 | samuele.tognella@segheriatognella.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite